studio cerva

Area fitness e posturologia

AreA FITNESS

Prenditi cura del tuo corpo

Uno spazio dedicato al recupero fisico, concepito per promuovere il benessere e la salute a 360 gradi.

Il cuore pulsante di questa area è la nostra palestra attrezzata, che è a disposizione per corsi collettivi e lezioni individuali. I nostri istruttori altamente qualificati guidano con passione e competenza gli allievi in esercizi mirati e personalizzati, adattandosi alle esigenze di ciascuno. Le discipline che offriamo includono il pilates, lo yoga, la pancafit e la ginnastica posturale.

Yoga

Lo yoga è una disciplina antica che unisce il corpo e la mente attraverso pose, movimenti fluidi e meditazione. Il suo obiettivo è migliorare la flessibilità, la forza e la concentrazione mentale, riducendo lo stress e favorendo un senso di calma interiore. 

Gli aspetti benefici dello yoga sul recupero fisico sono molteplici, contribuendo a sciogliere tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e favorire un recupero più rapido dopo un’attività intensa o un infortunio.

Pancafit

Si tratta di un metodo a carattere posturale, la cui peculiarità è prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme. Pancafit, è in grado di riequilibrare la postura, agendo sulla globalità delle catene muscolari, è capace di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso un allungamento muscolare globale e tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma.

Agisce positivamente nei confronti di patologie come:
• Blocchi respiratori e ipotonia muscolare
• Artrosi
• Cervicalgie
• Ernie e protrusioni
• Lombalgie/mal di schiena

Pilates a corpo libero

Il pilates è un metodo di allenamento che mira a rafforzare i muscoli, migliorare la postura, la flessibilità e l’equilibrio. Gli esercizi sono concentrati sull’allineamento del corpo e la corretta respirazione, aiutando a stabilizzare la colonna vertebrale e prevenire dolori e tensioni muscolari. Il pilates è particolarmente indicato per chi desidera un recupero fisico dolce ma efficace, ideale anche per coloro che sono stati a lungo sedentari o che hanno subito infortuni.

La nostra squadra di professionisti di pilates adotta un approccio olistico, considerando le esigenze individuali di ogni persona. Prima di iniziare il programma, gli istruttori conducono una valutazione approfondita per comprendere gli obiettivi, le limitazioni e le necessità specifiche di ciascun partecipante. Questa analisi ci consente di creare un piano personalizzato che tenga conto di eventuali condizioni mediche o lesioni preesistenti.

Ginnastica posturale

la ginnastica posturale è volta a correggere eventuali squilibri muscolari e posturali. Attraverso esercizi mirati, aiutiamo i nostri studenti a prendere coscienza della propria postura e a rieducare il corpo a mantenere una posizione più corretta. Una postura adeguata non solo previene dolori e disturbi fisici, ma contribuisce anche a una migliore percezione di sé e un maggiore equilibrio emotivo.

Le sessioni di ginnastica posturale si svolgono in un ambiente accogliente e rilassante, che favorisce il benessere fisico e mentale. I nostri professionisti si impegnano a fornire un servizio personalizzato e di alta qualità, adattando gli esercizi alle esigenze individuali di ogni persona.

Personal Training

Presso il nostro centro, mettiamo a disposizione un team di personal trainer altamente qualificati e motivati, pronti ad aiutarti per creare un programma di allenamento su misura, adattato alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi specifici.

I nostri Personal Trainer hanno una vasta conoscenza ed esperienza nell’ambito dell’allenamento fisico e della fisiologia del corpo umano. Sono costantemente aggiornati sulle ultime tendenze e metodologie nell’industria del fitness, garantendo sempre un’assistenza all’avanguardia.

Le Professioniste

Chinesiologa e esperta in posturologia

Martina Virga

Ha intrapreso il suo percorso formativo in Scienze Motorie dal 2015, per proseguire con la Laurea Magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive ed Adattate e successivamente affinare il suo interesse in questo settore con il Master di 1º livello in Posturologia e Biomeccanica. Con esperienza pluriennale nell’ambito del Medical Fitness, Martina lavora con allenamenti e sessioni posturali one to one, dedicando il suo tempo con massima competenza, attenzione ed empatia. Insegnante pancafit e ginnastica posturale

Insegnante di Yoga

Shari

Mi chiamo Shari, da sempre appassionata di sport e alimentazione, oggi fra tante altre cose meravigliose insegno anche Yoga. Io stessa mi sono avvicinata a questa disciplina per necessità ma con molto scetticismo. All'inizio è stato un approccio prettamente fisico ma in poco tempo praticando qualcosa in me è cambiato, la mia vita è cambiata . Mi sono accorta di come la pratica si possa adattare ad ogni persona, e portare beneficio alla salute di ogni individuo abbracciando le diversità e le esigenze di tutti. Proprio per questo ci tengo a creare delle pratiche che si adattano perfettamente alla persona in base alle diverse problematiche fisiche, allo stile di vita ( più o meno dinamico) e al livello di stress. Per ognuno dei miei allievi cerco di trovare la combinazione ideale tra esercizi di respirazione, mobilita, forza e rilassamento in modo da riuscire insieme a raggiunge uno stato di equilibrio che li accompagni poi nella vita quotidiana.

Insegnante di Hatha Vinyasa Yoga, Yin Yoga, Pranayama/Breathwork e Meditazione

Giada Merli

La passione per lo Yoga nasce a Hong Kong, dove si è certificata e trasferita per ritrovare parte delle sue radici e della cultura asiatica. Lì si innamora della pratica Vinyasa e scopre che, connettendo respiro e movimento, è possibile raggiungere una grande armonia interiore e muoversi con maggiore consapevolezza. Proseguendo i suoi studi, impara ad osservare i corpi più sottili che risiedono all'interno del corpo fisico: il corpo mentale e quello emotivo.
Non è richiesto essere flessibili per praticare yoga, ma è necessaria la volontà di fermarsi e ascoltarsi, di rivolgere l'attenzione da fuori (distrazione) a dentro (concentrazione).
La pratica yoga è adattabile a qualunque corpo e qualunque mente: la chiave del benessere risiede nella costanza di una pratica in cui si riesce ad essere costanti e a sentirsi a casa nel proprio corpo.

Insegnante di Pilates e di Aerial Yoga

Annalisa Pezzuolo

Si è formata presso Pilates Italia secondo il metodo Stott Pilates. Appassionata di Fitness a 360°, ha scelto di focalizzarsi sul Pilates perchè tale disciplina permette, alla persona che la pratica, di migliorare la postura e la consapevolezza del proprio corpo, ma allo stesso tempo anche la forza e la definizione muscolare, unendo quindi obiettivi di salute a obiettivi estetici. Annalisa si è specializzata negli ultimi anni nell’allenamento in gravidanza e nella fase post parto, due fasi delicate della vita della donna, in cui l’attività fisica, se eseguita seguendo accorgimenti specifici, apporta notevoli miglioramenti sia alla salute della donna che del bambino. Insegna anche Aerial Yoga, un’attività in sospensione finalizzata al rilassamento e al miglioramento della flessibilità.

Contatti
Dove siamo
Seguici

Prenota ora

Compila il modulo per richiedere un appuntamento

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì 8:00 – 20:00
Sabato – Domenica Chiuso