Fisioterapia

Cos'è la fisioterapia

La fisioterapia è una disciplina medica che si occupa della riabilitazione e del trattamento di disturbi fisici, lesioni e disabilità attraverso l’applicazione di varie tecniche terapeutiche. Il suo obiettivo principale è quello di migliorare la funzionalità e il benessere dei pazienti, consentendo loro di raggiungere il massimo livello possibile di movimento e autonomia.

Un fisioterapista qualificato utilizza una combinazione di conoscenze anatomiche, fisiologiche e muscoloscheletriche per valutare e trattare le condizioni dei pazienti. Le tecniche utilizzate possono includere esercizi terapeutici, massaggi, mobilizzazioni articolari, terapia manuale e modalità fisiche come il calore, il freddo, la terapia elettrica e altre forme di stimolazione.

La fisioterapia può essere efficace per una vasta gamma di disturbi, tra cui dolori muscoloscheletrici, lesioni sportive, problemi neurologici, disturbi respiratori, condizioni cardiache e post-operatorio. 

Il nostro approccio

Nel nostro studio di fisioterapia, offriamo un ambiente accogliente e professionale, in cui i pazienti possono ricevere cure di alta qualità. Il nostro team di fisioterapisti è dedicato a fornire trattamenti personalizzati, educare i pazienti sull’autocura e incoraggiarli a raggiungere i loro obiettivi di salute e benessere. Ci impegniamo a offrire soluzioni terapeutiche efficaci e mirate per aiutare i pazienti a recuperare la funzionalità e vivere una vita senza dolore.

Disponiamo di una squadra altamente qualificata di fisioterapisti che mettono al centro del loro lavoro il benessere e il recupero dei pazienti. Utilizziamo le più recenti conoscenze e tecniche in campo fisioterapico per garantire risultati ottimali. I nostri fisioterapisti lavorano in collaborazione con i pazienti, personalizzando il trattamento in base alle loro esigenze specifiche e monitorando i progressi nel corso del tempo.

I Professionisti

Fisioterapista

Andrea Spagarino

Dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia presso Università degli studi di Milano nel novembre 2018 (109/110), ha iniziato la sua attività presso L'istituto Pio Albergo Trivulzio, come fisioterapista in reparto di riabilitazione geriatrica, e come libero professionista. Continuando la formazione professionale, ha conseguito l'attestato del corso Maitland - terapia manuale, di primo livello, e partecipato a diversi corsi su tematiche riabilitative specifiche (mal di testa, soggetto sportivo). Da pochi mesi, inoltre, ha ottenuto la qualifica di personal trainer presso AIPT, in ottica di integrare al trattamento fisioterapico individuale successive sedute di allenamento e rinforzo, specifiche sul singolo paziente.

Fisioterapista

Luca Palazzolo

Dopo aver conseguito la laurea in fisioterapia presso l’università di ostrava con sede a chiasso nel novembre 2021 ha iniziato la sua attività come libero professionista presso diversi centri fisioterapici privati a Milano, lavorando nell’ambito della riabilitazione ortopedica e neurologica. Ha successivamente conseguito l’attestato del corso maitland di primo livello, di massoterapia sportiva e di posturologo secondo il metodo mezieres presso AIFiMM.

Contatti
Dove siamo
Seguici

Prenota ora

Compila il modulo per richiedere un appuntamento

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì 8:00 – 20:00
Sabato – Domenica Chiuso