Osteopatia

Cos'è l'osteopatia

L’osteopatia è una medicina manuale non invasiva, che si distingue per il suo approccio complementare e l’assenza di utilizzo di farmaci. Il suo obiettivo principale è individuare le cause di segni e sintomi che possono manifestarsi come dolore, considerando il corpo come un sistema integrato anziché come organi o apparati separati. L’osteopatia si occupa di disturbi che coinvolgono il sistema neuro-muscolo-scheletrico, il sistema cranio- sacrale e quello viscerale.

Durante la valutazione osteopatica, vengono analizzate la postura e le condizioni dei singoli apparati, attraverso la palpazione. Grazie all’utilizzo di tecniche manuali, vengono corretti i disequilibri e ripristinate le condizioni fisiologiche del movimento. Questo tipo di trattamento può essere praticato su persone di tutte le età, inclusi neonati, anziani e donne in gravidanza.

Il nostro approccio

Presso il nostro studio, i professionisti osteopati altamente qualificati adottano un approccio attento e mirato per aiutare i pazienti a raggiungere uno stato di salute e benessere ottimale.
La nostra equipe si impegna a comprendere i sintomi e le cause profonde dei disturbi dei nostri pazienti, al fine di fornire un trattamento personalizzato ed efficace per alleviare il dolore, migliorare la funzionalità e promuovere la salute a lungo termine.

Ci impegniamo a fornire cure osteopatiche di alta qualità, rispettando la sicurezza e il comfort dei nostri pazienti per offrire un percorso di cura mirato al tuo recupero completo.

Le Professioniste

Osteopata, osteopata pediatrica, odontoiatrica - chinesiologa

Alessandra Cattaneo

Chinesiologa Osteopata, applica l’osteopatia secondo i criteri formativi stabiliti dal Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.) Laureata in Scienze Motorie e dello Sport presso l’Università Cattolica di Milano, successivamente si diploma in Osteopatia presso la scuola SOMA, dove ha ricoperto il ruolo di docente e capo dipartimento dell'ambito miofasciale negli ultimi 10 anni.

Osteopata dell'adulto, pediatrica e odontoiatrica

Alice Paparo

Osteopata, operatrice neurotaping kinesiologico elastico e anaelastico, Linfodrenaggio metodo Vodder. Ha completato il corso di studi in Osteopatia presso SOMA, approfondendo il rapporto tra osteopatia e odontoiatria. Inoltre ha concluso il master postgraduate in osteopatia pediatrica e sulla donna in gravidanza e il tirocinio presso Osteopathic Centre for Children di Londra. Membro ROI - Registro Osteopati Italiani.

Contatti
Dove siamo
Seguici

Prenota ora

Compila il modulo per richiedere un appuntamento

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì 8:00 – 20:00
Sabato – Domenica Chiuso